san giuseppeCominceranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 aprile, i Solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, organizzati dalla Parrocchia di San Lorenzo in collaborazione con l’Arciconfraternita di San Giuseppe per l’Arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie.

Il programma prenderà avvio dalle 18 con la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Gennaro Farano, vice parroco del Santuario Maria Santissima dello Sterpeto di Barletta, nella Chiesa di San Lorenzo, luogo in cui si svolgeranno tutte le celebrazioni previste in palinsesto.

Domani, giovedì 28, dopo la messa delle 18, presieduta da don Francesco Colangelo, vice parroco della Parrocchia Santo Spirito di Trani, è prevista, a partire dalle 20, l’adorazione eucaristica comunitaria guidata dal diacono don Pietro D’Alba.

L’appuntamento con la celebrazione eucaristica sarà rinnovato anche venerdì 29, nuovamente alle 18, quando a presiedere la messa sarà don Giuseppe Abbascià, vice parroco della Parrocchia di San Magno Vescovo di Trani. Alle 20, invece, “Storia di Giuseppe, il falegname”, un viaggio fra vangeli apocrifi e vangeli canonici sulla vita di Giuseppe, tratto da una realizzazione di Vito Lopriore, in collaborazione con Nuova Accademia Orfeo.

sagra della zeppolaNella giornata conclusiva dei festeggiamenti, sabato 30 aprile, dopo la messa delle 18, presieduta da don Ferdinando Cascella, parroco della Chiesa di San Lorenzo, ci sarà, a seguire, la processione dell’immagine di San Giuseppe per le vie del quartiere. Alle 21,30 i fuochi pirotecnici chiuderanno il programma. Nella serata di sabato 30, inoltre, nel piazzale antistante la chiesa, sarà allestita la IX sagra della zeppola e dei dolci caserecci, durante la quale sarà possibile acquistare prodotti artigianali enogastronomici e commerciali a cura dell’Associazione Agri Atipica. Lo stesso sarà possibile fare domenica 1 maggio dalle 9 fino a sera, quando, per le 20.30, si esibiranno, nel medesimo piazzale, il gruppo musicale Styl Music e il gruppo hip hop della scuola di ballo della Body Fashion, presentati dallo speaker radiofonico e imitatore Damiano Cassanelli.