Sono diversi gli eventi che animeranno la città nella giornata del primo Maggio, festa nazionale del lavoro che quest’anno si festeggia di domenica.

La giornata si prospetta allettante per gli amanti della musica: sono ben due i concerti previsti per la giornata. Il primo è quello che si terrà all’interno del Camping La Batteria“: a partire dalle ore 15,00 si potrà entrare nel campeggio ed assistere alle esibizioni alternate di ben otto gruppi musicali (i Revolver, i Clones, i Demone Meschino, i K-Ant Combolution, i Pan Island Project, i Valentia, gli Eggs e Domenico Troiano). Il costo d’ingresso, che comprende l’utilizzo dei servizi igienici, è di € 2,50, con un supplemento di altri € 2,50 per il posto macchina.

Il secondo concerto è quello della Sottosuono Band. Il complesso musicale andriese si esibirà gratuitamente presso il Memory Resort dalle ore 18,00 “fino al tramonto” proponendo un repertorio musicale rock/pop. A causa delle avverse previsoni climatiche, è stato invece annullato il concerto al Golden Cliff che si sarebbe dovuto svolgere all’aperto.

E non manca una proposta per gli estimatori dei sapori pugliesi. Nel piazzale antistante la chiesa di San Lorenzo, dalle ore 9,00 alle ore 20,30 saranno infati allestiti gli stand per la giornata conclusiva della nona edizione della Sagra della Zeppola, evento organizzato dalla Parrocchia con la collaborazione della Confraternita di San Giuseppe. Oltre a poter acquistare i prodotti caserecci dell’Associazione Agri Atipica alle ore 20,30 il pubblico potrà assistere alle esibizioni dei ballerini della scuola di ballo della Body Fashion, che si esibiranno in una performance di hip hop, e del gruppo musicale Styl Music. La serata sarà presentata da Damiano Cassanelli, speaker radiofonico e imitatore.

Al teatro “Don Luigi Sturzo” si esibiranno infine i ragazzi del laboratorio “Tra comico e comico” diretto dal direttore artistico Tonio Logoluso. Alle ore 18 andrà in scena “Il medico per forza”, opera in costume, interpretata da Alessia Amoruso, Roberta Bini, Arianna Lamantea, Isa Papagni, Paolo Pasquale, Alfonsa Pedone, Elena Ricchitelli, Ludovica Rinaldi e Mauro Todisco. Replica lunedì 2 maggio alle 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni biglietti chiamare il 345 6394314.