Grande prova di Sportilia Volley che si sbarazza agevolmente con un secco 3-0 della Pallavolo Modugno, nel penultimo turno del campionato di serie C, girone A. Settima vittoria consecutiva per la compagine allenata da coach Nicola Nuzzi che sale a quota 55 punti in classifica, consolidando ancor di più la quarta posizione.

Risultato mai a rischio con le biancoazzurre abili a controllare le avversarie, vincendo con ampio margine i tre set giocati e sfruttando anche l’apporto di tutte le giocatrici della rosa. Padrone di casa sempre avanti nel punteggio nei primi due parziali e brave a conquistarli, senza correre rischi eccessivi, con rassicuranti 25-15 e 25-17. Terza frazione inizialmente equilibrata, con le ospiti decise a ribattere punto su punto gli attacchi delle biscegliesi; alla lunga, però, le qualità in campo vengono fuori e Sportilia porta a casa anche il terzo periodo vincendo 25-17.

Lo spirito giusto per disputare l’ultimo match casalingo della regular season, salutando nel miglior modo possibile il pubblico del “PalaDolmen“. Biancoazzurre che ora possono preparare in totale tranquillità il prossimo incontro, in casa del già retrocesso Bitetto, battuto all’andata per 3-1, prima di tuffarsi nell’inedita ma elettrizzante atmosfera dei playoff.