anziana caduta in casa 1Questa mattina attorno alle ore 10.30 una donna di circa 80 anni, che vive sola, è rimasta bloccata nella propria abitazione a seguito di una caduta che le ha impedito di rialzarsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale di Bisceglie, l’ambulanza del Ser Corato e i vigili del fuoco di Barletta e di Molfetta.

I primi ad intervenire sono stati proprio i pompieri di Barletta, solo grazie all’utilizzo dell’autoscala è stato possibile raggiungere il balcone del quinto pianoanziana caduta in casa 2 dello stabile al civico 5 di via Sacerdote di Leo dove risiede l’anziana donna. Non è stato possibile accedere nell’appartamento attraverso la porta di ingresso poiché, dalla sera prima, la padrona di casa aveva chiuso lasciando le chiavi nella serratura. La donna, che da diversi mesi deambula con l’aiuto del girello a seguito di un’operazione chirurgica, è stata sentita urlare a seguito della dolorosa caduta dai vicini di casa, che hanno prontamente avvisato i parenti dell’anziana. Questi ultimi, a loro volta, hanno allertato i soccorsi.

Fortunatamente, nonostante il forte spavento iniziale e qualche contusione, l’anziana non ha riportato alcuna grave lesione. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso, per la donna sono bastate le cure del personale del Ser Corato.