Bisceglie24 ha seguito da vicino la vicenda legata all’ultima edizione, l’ottava, della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Scene in… Comune” che, dopo sette anni consecutivi a Bisceglie, fu spostata a Trani. In una conferenza stampa, lo scorso settembre 2015, Lella Mastrapasqua ed Enzo Matichecchia, rispettivamente presidente e direttore artistico della Compagnia dei Teatranti, annunciarono le ragioni di tale decisione.
Quanto dichiarato in conferenza, al Cinema Teatro Impero di Trani, non restò inascoltato dal sindaco Francesco Spina e dal direttore del Sistema Garibaldi Carlo Bruni.
Dopo otto mesi da quella conferenza e dopo la buona riuscita dell’edizione 2015 a Trani, ai microfoni di Radio Centro Bisceglie, nel corso della trasmissione “Cosa Succede in Città” (VI stagione) di domenica 15 maggio, Lella Mastrapasqua, intervistata dall’autrice e conduttrice del programma Maristella Lupone, ha parlato del ritorno della rassegna in terra biscegliese: «Stiamo progettando di tornare a Bisceglie con “Scene in Comune. E’ aperto e attivo il canale con l’amministrazione comunale per trovare le risorse per organizzare a Bisceglie questa rassegna che costa un bel pò di soldi, ma è ferma la nostra volontà di tornare a organizzarla a Bisceglie anche se a Trani è andata molto bene e la stessa città di Trani vorrebbe bissare l’esperienza».
A breve il bando della nona edizione.
Per ascoltare l’intera intervista clicca qui.