Tutti noi abbiamo un mito, un esempio a cui ispirarci, ma ben pochi hanno la possibilità di incontrarlo. La biscegliese Francesca Stefanachi ci è riuscita. La 33enne, nella vita consulente telefonica con l’hobby del canto, fan sfegatata dei Backstreet Boys dall’età di dieci anni, si è ritrovata a cantare a fianco del suo idolo Kevin Richardson cantante della band.

Tutto è cominciato lo scorso aprile quando dopo aver prenotato un posto per la Backstreet Boys European Cruise, crociera nel Mar Mediterraneo con la band statunitense, Francesca ha deciso di partecipare ad un contest che invitava i fan del gruppo a spedire un breve video in cui dimostravano le loro abilità canore. Francesca ha spedito il proprio video, realizzato grazie all’aiuto del suo compagno e di un’amica, senza riporre particolare fiducia nelle sue effettive possibilità. La bellezza della voce di Francesca ha invece fatto colpo sulla giuria e il 3 maggio le è stato comunicato di essere una dei venti vincitori e che, come tale, avrebbe avuto la possibilità di cantare insieme a Kevin nel corso della crociera, che si è tenuta dal 10 al 14 maggio. Non ci potevo credere” dichiara Francesca “Non credevo davvero che potesse succedere tutto a me”. Il duetto, una cover della canzone “Stay” di Rihanna, si è tenuto di fronte ad una platea di circa duemila persone ed è stato per la giovane biscegliese un’emozione indescrivibile. “È stato un sogno, ragazze di tutto il mondo che mi fermavano per farmi i complimenti e congratularsi con me che mi sono sempre sentita invisibile”.

Un’esperienza irripetibile che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Francesca, che, nel corso della sua esibizione, ha voluto rendere omaggio al padre scomparso: “La musica può unire qualsiasi cosa e riesce a darti tanta forza. Ho dedicato la mia performance a mio padre che ho perso quando avevo 13 anni, proprio come è successo a Kevin. Così diversi e allo stesso tempo così simili…”. Non resta dunque che porgere le più sentite congratulazioni a Francesca con l’augurio che possa perseverare nei suoi obiettivi e realizzare tutti i suoi progetti futuri.

Foto di Francesca Stefanachi