Si aprirà sabato 4 giugno il nuovo calendario di appuntamenti targato Rotary Club Bisceglie con il convegno “Trapianti di organi, tessuti e cellule, il ruolo delle Associazioni – Sanità – Chiesa”, a conclusione dell’anno dedicato alla cultura del dono.
L’appuntamento, organizzato in Interclub con i Rotary Club di Molfetta, Bitonto Terre dell’Olio, Corato e Rotaract Molfetta, si svolgerà alle 17.30 al Garden Hotel di Molfetta.
Il mese conclusivo da Presidente per Mino Dell’Orco, prima di lasciare il martelletto a Mauro Pedone, continuerà venerdì 10 giugno con l’incontro “Art & Science – quando la scienza diventa arte” che si svolgerà al Circolo Unione dalle ore 20. Interverranno Matteo Gelardi, otorinolaringoiatra a autore delle immagini “artistiche” di microscopia ottica, Antonella Marino, storica dell’arte, e il duo pianistico composto da Anna Gissi e Anna Guerriero.
Domenica 12 giugno si partirà per “Castelli e motori”, un tour dei castelli lungo la via Appia da fare in moto o in auto, mentre giovedì 16 si farà visita alla mostra “Fiori d’Arancio. Nozze in terra di Bari dal Medioevo al Novecento” al Museo Diocesano cittadino.
Domenica 19, invece, si festeggerà il quattordicesimo anno di vita del Rotary Club biscegliese con la “Festa della Carta” durante la quale ci sarà l’esibizione dell’Orchestra Giovanile della Fondazione musicale “Biagio Abbate” guidata dal maestro Benedetto Grillo.
Ultimi due appuntamenti del mese, la cerimonia di consegna alla cittadinanza del Service rotariano per il Coro ligneo della Concattedrale della città, restaurato nella parte inferiore, venerdì 24 giugno e giovedì 30 “Con il naso all’insù… e lucean le stelle” in interclub con l’associazione Trekking Astrofili Physis.
Per il programma completo potere cliccare qui.