La conferma del tecnico Francesco Ventura alla guida della squadra, i rinnovi di David Sanchez, Christian Ortiz e Joao Paulo Mazzariol, rappresentano una buona parte del lavoro che il Futsal Bisceglie ha avuto l’abilità di terminare alle fine del mese di maggio, frutto di un lavoro serio, organizzato e portato avanti giorno dopo giorno con scrupolo.

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto sino ad ora – esordisce il Direttore Generale neroazzurro Niki Abbattista – considerando che non è mai facile portare a termine ciò che si pianifica. Siamo ancora distanti dal completare il puzzle per la stagione 2016/17, ma giorno dopo giorno lavoriamo tutti per il bene del Futsal Bisceglie”. Le conferme del tecnico e di tre giocatori fanno capire come il ciclo sia in assoluta evoluzione, “Siamo felici che sia mister Ventura, sia Sanchez, Ortiz e Mazzariol abbiamo accettato con entusiasmo di continuare in neroazzurro. Niente era scontato ed averli ancora con noi dimostra anche la forza del nostro progetto che negli ultimi due anni ha portato ad una promozione in A2 e ad una stagione entusiasmante nella seconda categoria nazionale”.

L’estate per il calcio a 5 è sinonimo di mercato ed il Direttore Generale biscegliese non lesina comunicazioni importanti a riguardo, “Siamo nel pieno delle trattative per capire come completare il nostro roster – dichiara Abbattista – tenendo sempre d’occhio il bilancio. A nome di tutta la grande famiglia del Futsal Bisceglie mi preme salutare e ringraziare Michele Dibenedetto, Kevin e Simone Colaianni, calcettisti che hanno dato, in vario modo, il loro contributo alla causa neroazzurra, ma soprattutto uomini seri e persone perbene. Con il resto del roster, invece, parleremo nei prossimi giorni. Il mercato? Abbiamo una squadra forte, non va rivoluzionata ma puntellata ed in questa direzione si muoverà il nostro mercato. Non abbiamo fretta, ma al tempo stesso stiamo attenti nel valutare le soluzioni che fanno al nostro caso”.