Lo scorso 10 giugno, in occasione della Giornata di santificazione sacerdotale, alla quale hanno partecipato tutti i sacerdoti e i diaconi dell’Arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie, il Monsignor Giovan Battista Pichierri ha comunicato le nuove nomine per il servizio pastorale.
Gli incarichi, che prenderanno avvio giovedì 1 settembre, coinvolgeranno diverse parrocchie della nostra città, come anche il sacerdote biscegliese Davide Abascià, vicario della Parrocchia “Cuore Immacolata di Maria” di Barletta, che entrerà, come educatore a servizio della formazione dei giovani candidati al sacerdozio, al Seminario Teologico Regionale di Molfetta.
Don Gabriele Dipaola, invece, parroco della Parrocchia “Cristo Lavoratore” di Trinitapoli, diventerà il Cappellano dell’Ospedale civile “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. Alla Parrocchia “Misericordia” toccherà salutare don Vito Sardano, a cui è stata assegnata la chiesa del Cristo Lavatore di Trinitapoli, in favore di don Michele Barbaro, proveniente dalla Parrocchia “Santa Caterina”, sostituito a sua volta da don Pasquale Bovio, già vicario parrocchiale della chiesa di Santa Maria di Misericordia. Il diacono Ruggiero Fiore aiuterà il parroco della Chiesa di San Pietro, mentre il diacono Pietro D’Alba diventerà il vicario della Parrocchia “Madonna di Passavia”, dopo l’ordinazione presbiteriale, che avrà luogo il prossimo 30 agosto.
“Tutti accolgano i suddetti ministri della Chiesa con stima e fiducia”, si legge nella lettera alla Chiesa diocesana del Monsignor Pichierri, “sostenendoli nell’esercizio del proprio compito con la preghiera”.