Ultimo programma di iniziative nella Provincia di Barletta – Andria – Trani a favore della raccolta firme sui tre quesiti referendari per la cancellazione del lavoro accessorio e voucher, la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti ed una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende con oltre cinque dipendenti.
Si intensifica lo sforzo e l’impegno nella campagna nazionale della Cgil provinciale e di tutte le categorie dei lavoratori con diverse iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio in un vero e proprio rush finale di mobilitazione, mentre proseguirà per tutta l’estate la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti universali del lavoro”. Tanti i gazebo ed i banchetti che fino a mercoledì 22 giugno saranno allestiti per la raccolta delle firme, punti di informazione che animeranno le piazze e le strade principali di tutta la Provincia.
Venerdì 17 giugno dalle ore 17 alle ore 21 la Flai promuoverà la petizione in cinque città della Provincia, ad Andria in piazza Catuma, a Bisceglie in piazza Vittorio Emanuele, a Barletta in piazza Aldo Moro, a Canosa di Puglia in piazza Vittorio Veneto e a San Ferdinando di Puglia in piazza Umberto I, nell’ambito dell’iniziativa regionale “La Flai Cgil in trenta piazze pugliesi”. Sempre nella stessa giornata, dalle ore 17 alle ore 20 i pensionati dello Spi saranno a disposizione di quanti vorranno avere informazioni ed aderire alla campagna in piazza Vittorio Emanuele.
Inoltre, venerdì 24 giugno dalle ore 9 alle ore 17, i rappresentanti della federazione lavoratori dell’agroindustria allestiranno un banchetto di raccolta in via Nazario Sauro, nei pressi del mercato ittico. Nell’occasione la Flai illustrerà anche le ragioni della mobilitazione nazionale unitaria della categoria che si terrà il 25 giugno a Bari contro tutte le forme di illegalità e precarietà imperanti nel lavoro agricolo.