Inizia a prendere forma l’organico dell’Unione Calcio per la stagione agonistica 2016/17. La società azzurra ha, infatti, messo a segno i primi colpi di mercato, assicurandosi un nuovo innesto per reparto e portando alla corte di mister Zinfollino Renato Bartoli, Giuseppe Sangirardi e Davide Ventura.
Difensore centrale, classe 1983, Bartoli ha iniziato la passata stagione con la maglia della Sudest Locorotondo, prima di trasferirsi alla Vigor Trani, durante la finestra dicembrina del mercato. Cresciuto nelle giovanili del Bari, il neoacquisto azzurro ha conquistato la promozione in serie D con la Virtus Francavilla, categoria in cui ha maturato esperienze in forza al Trani, Morro d’Oro, Campobasso, Matera e Real Metapontino.
Centrocampista d’indubbia esperienza e grinta è, invece, Giuseppe Sangirardi, classe 1976. Autentica bandiera del Noicattaro in serie C2 e D, il mediano barese ha vestito anche le maglie di Monopoli in serie D, disputando invece il massimo campionato regionale con Terlizzi e Bitonto. Ha inaugurato lo scorso campionato con la casacca della Sudest Locorotondo, trasferendosi alla Vigor Trani a metà stagione.
Attaccante di razza è il 25enne Davide Ventura, proveniente dalla Sudest Locorotondo, con la cui maglia ha messo a segno 13 marcature, 9 delle quali risultate decisive ai fini del punteggio. Importanti anche le esperienze fatte in Eccellenza tra le fila di Fasano, Terlizzi, Molfetta, Mola e Bitonto.
Ai volti nuovi della prossima Unione Calcio, seguono le prime conferme. Resteranno, infatti, in maglia azzurra i biscegliesi Nicola Di Pierro, Sergio Quercia e l’under Mauro De Mango, nonché i classe ’97 Giovanni Lullo e Vittorio Cannone.