Lo scorso 10 giugno, sulla banchina del porto turistico, sindaco Spina, vice sindaco Fata e consigliere delegato Caprioli ufficializzarono gli appuntamenti dell’estate biscegliese, denominata Bisceglie Summer 2016, con relativi dettagli e informazioni utili circa date, location, costi.
A parte la meraviglia generale per aver infranto finalmente una cattiva abitudine, quella di presentare il cartellone a estate inoltrata, cittadini e stampa presero nota circa le date clou della programmazione: Stadio, Tiromancino e Toti e Tata.
Sebbene nei giorni successivi alla conferenza nulla fosse certo circa la gratuità e la location dei due concerti (ora pare saranno organizzati all’arena del mare con posti a sedere a pagamento e posti in piedi gratuiti, meglio aggiungere il “pare”), proprio la data (23 agosto) relativa allo spettacolo del duo comico pugliese Solfrizzi-Stornaiolo “Il cotto e il crudo” è sparita dalla seconda stesura del programma cartaceo. Contattato, Antonio Stornaiolo ha affermato di non essere a conoscenza di una data biscegliese e che non sa aggiungere altro in merito a questa nostra perplessità.
Abbiamo allora interpellato il consigliere comunale delegato all’organizzazione di Bisceglie Summer 2016 Giovanni Caprioli, ma nessuna risposta. La redazione di Bisceglie24, pertanto, al fine di rispondere alle richieste, alle curiosità e alle, ribadiamo, perplessità dei nostri lettori, è disponibile ad accogliere eventuali chiarimenti da parte di quanti hanno operato alla stesura del cartellone estivo.