Quello che vi raccontiamo ha poco di normale, anzi qualcosa di fantastico. Quando la realtà supera il sogno è difficile non emozionarsi e la storia che da nove giorni vede protagonista Antonio Lafranceschina assume connotati difficili da canalizzare in un determinato ambito.

Nove giorni in cui il cuore della gente ha risposto presente, in qualsiasi momento della giornata, per qualsiasi occasione o manifestazione. Un cuore che va oltre i confini cittadini e che raggiunge ambiti diversi. Una piacevole sorpresa è data dal tweet presente sul profilo ufficiale dei Negramaro, dove la nota band salentina diventa megafono importante per diffondere la storia di Antonio. Ma non finisce mica qui, i retweet riguardanti la vicenda legata al video appello del nostro concittadino sono apparsi anche sui profili ufficiali della conduttrice Barbara D’Urso, di Max Gazzè e della cantautrice biscegliese Erica Mou. Anche il calcio di serie A è presente attraverso i profili ufficiali della Fiorentina e del Parma. Una campagna di sensibilizzazione che ha portato a raggiungere l’incredibile cifra di 50.000 euro, con dati riferiti alla serata del 22 luglio.porchetta per antonio

Ma le manifestazioni d’affetto e di solidarietà spuntano come funghi; questa sera alle ore 20:00, presso il campo comunale “Di Liddo”, va in scena un quadrangolare in favore di Antonio Lafranceschina. Presenti le compagini di Unione Calcio, Bellavitainpuglia, una rappresentativa mista composta da calcettisti e dirigenti della Diaz C5 e del Futsal Bisceglie, con l’aggiunta delle componenti dell’Apulia Trani, squadra di calcio femminile. Giovedì 24 luglio invece presso la “Torretta” ci sarà la possibilità di acquistare un’ottima porchetta e dei sospiri, il tutto finalizzato per raccogliere fondi in favore del commerciante biscegliese.

Sabato 26 luglio, con ritrovo presso il Palazzuolo, i cicloamatori Avis di Bisceglie organizzano una “Biciclettata solidale” per le strade di Bisceglie, aperta a tutti, per raccogliere fondi da devolvere interamente ad Antonio Lafranceschina, L’iscrizione minima è di 3 euro presso Cycling Sportswear (preferibilmente) in Via Cernaia 9 a Bisceglie, nei pressi della stazione, tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00, oppure al momento del ritrovo della manifestazione.