Si chiude con un argento ed un bronzo l’esperienza in terra siciliana del Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie, impegnato il 9 e 10 luglio a Siracusa in occasione del Torneo Open di Sicilia “Prof. Giuseppe Pellicone”.

All’evento hanno preso parte ben 723 karateka provenienti da Giappone, Galles, Gran Bretagna, Olanda, Brasile, Belgio, Malta e da quasi tutte le regioni d’Italia. Folta la pattuglia pugliese, presente in Sicilia con cento atleti presenti nelle categorie di peso e specialità Kata e Kumite. L’argento arriva grazie alla prestazione della bersagliera Laura Dell’Olio, seconda nella specialità del Kata Esordienti/A, sconfitta in finale dalla lucana Orsola D’Onofrio dopo aver battuto le rappresentati di Sicilia (4-1) e Galles (5-0). Medaglia di bronzo invece per Lidia Strippoli che nella categoria 68 kg prende parte al girone all’italiana perdendo il confronto con la corregionale Chiara Mele. Risultati comunque di tutto rispetto quelli ottenuti dal gruppo allenato dal Maestro Francesco Simone ed accompagnato dal presidente di giuria Mauro Dell’Olio. Le due atlete biscegliesi hanno gareggiato con la Puglia Competitors del Centro Tecnico Regionale Giovanile Puglia della Federazione Olimpica Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) unica federazione riconosciuta in Italia affidata al Responsabile Regionale Presidente Sabino Silvestri.
Da domenica scorsa, 10 luglio, sino a sabato 16 luglio, è Miky Spadavecchia ad essere impegnato dopo la convocazione della squadra giovanile in vista della selezione per il Campionato Europeo di lotta libera. Il talento biscegliese sarà impegnato al Centro Olimpico di Roma per lavorare con il gruppo azzurro in vista di una possibile convocazione.