Continua il calcio mercato in casa Unione Calcio Bisceglie, la compagine presieduta da Enzo Pedone ha chiuso un’operazione in entrata per quanto riguarda il reparto d’attacco, portandosi a casa il classe ’92 Lester Ferri.

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, Ferri passa successivamente al Noicattaro (Eccellenza), prima di vestire le maglie di Casamassima, Quartieri Uniti Bari e Pomarico (Eccellenza lucana). Nella scorsa stagione è stato grande protagonista con il Tolve, mettendo a segno 16 gol. “È l’acquisto con cui chiudiamo il mercato prettamente senior – afferma il direttore sportivo azzurro Roberto Storelli – programmato e definito in sinergia con dirigenza e tecnico”. Un mercato bello robusto con uno svecchiamento della rosa come evidenzia Storelli, “Era necessario inaugurare un nuovo ciclo e ciò ha comportato l’esigenza di fare alcune scelte, anche dolorose. Il mandato della società per il mercato estivo mirava ad abbassare l’età media della squadra affiancando, ad una decina di senior, giovani e prodotti del nostro vivaio, senza affannarsi in investimenti gravosi che avrebbero inficiato il nostro budget. Non a caso – continua il DS biscegliese – abbiamo portato in maglia azzurra tre nuovi under (Gadaleta, Maselli e Dattoli), tre classe ’93 di assoluta qualità (Vitale, Pinto e Quacquarelli), nonché Ventura e Ferri, rispettivamente classe ’91 e ’92. Le capacità di Renato Bartoli e Leonardo Serri, inoltre, sono note a tutti, così come quelle di Giuseppe Sangirardi che, seppur non possa vantare un’età giovanissima, ha dalla sua parte un’esperienza ed una carriera che parlano chiaro. A tutti loro si aggiungono i confermati Anglani, Quercia e Di Pierro, quest’ultimo pronto a rimettersi in gioco dopo il prolungato stop della scorsa stagione, senza tralasciare gli under Lullo, Cannone e De Mango”.

La nuova Unione Calcio in che fascia andrà ad inserirsi nel prossimo campionato di Eccellenza? La risposta sta nelle parole di Roberto Storelli, “Altamura, Barletta, Bitonto e Cerignola, sulla carta, si contenderanno il primato. Non penso di azzardare se collocassi la nostra squadra subito dopo queste, confermando la volontà di migliorarci rispetto a quanto raggiunto nella passata stagione”.      

Foto: Unione Calcio Bisceglie