È una situazione di stallo ed assoluta incertezza quella che sta vivendo il Bellavitainpuglia alle prese con la grande incognita del campo “Di Liddo”, del quale non si conoscono ancora le date ufficiali riguardanti l’inizio dei lavori di rifacimento dell’impianto sportivo cittadino. Ciò implica un’attesa snervante e l’indecisione se iscriversi al prossimo campionato di seconda categoria, oppure valutare anche l’ipotesi di presentare domanda per essere ammessi in prima categoria. Snodo cruciale di questa vicenda è rappresentato dall’elevata difficoltà sulla reperibilità del terreno di gioco, che sarebbe fuori uso dai quattro ai cinque mesi, assicurando l’impossibilità di sostenere gli allenamenti a Bisceglie durante la settimana, in vista dell’impegno domenicale.
Nel frattempo, il Bellavitainpuglia ha ufficializzato l’innesto, all’interno dello staff, di una nuova figura che ricoprirà il ruolo di team manager; Don Stefano Montarone, proveniente da una realtà del calcio a cinque come quella del Santos Club, ma già pronto a dare un importante contributo organizzativo all’interno del sodalizio biscegliese. Sul piano prettamente sportivo, da segnalare l’avvenuta conferma di mister Tridente, che sarà coadiuvato dal preparatore atletico Michele Cosmai. Sicura anche la presenza dello storico capitano Gigi Di Tullio e di Pietro Dell’Olio, entrambi fondatori del club, senza dimenticare una figura importante dal punto di vista organizzativo come quello di Pasquale Ricchiuti.
Al momento, l’ossatura della squadra rimane la stessa rispetto alla passata stagione agonistica, con un solo avvicendamento rappresentato dal ritorno del bomber Piero Di Tullio e dall’unica defezione di Giulio Terrone che, per motivi familiari, probabilmente non farà fare del team nel corso del prossimo torneo. Si sta valutando, inoltre, la possibilità di inserire all’interno della rosa giocatori under di valore, ovvero tutti coloro nati dal 1 gennaio 1995, alcuni già visionati dalla società biscegliese, altri invece ancora da ricercare all’interno del panorama locale.
Il primo appuntamento prestagionale è fissato per il prossimo lunedì 22 agosto, data in cui si comincerà a lavorare seriamente in vista dell’inizio del campionato. Ma, ad oggi, ancora in attesa di sviluppi dall’esito positivo, i molti dubbi che si addensano sul Bellavitainpuglia sono tutti legati a quale sarà l’impianto sportivo che ospiterà le sedute di allenamento della squadra.