Anche ad agosto un fitto programma di appuntamenti al castello svevo.

Oggi, venerdì 5 agosto, inaugurazione della mostra di fotografia subacqueaMicro cosmo marino – vita e colori del Mediterraneo” a cura dell’Asd Immersion diving school di Bisceglie con le foto di Mimmo Tritto, Mauro Di Lecce e Nicola Silvestris.

programma agosto castelloSi continua giovedì 11 e venerdì 12 agosto nell’atrio del castello con “ I piccoli del Mare”  e “Uno squalo per amico” , incontri all’interno de “Custodi del mare_lab”, laboratorio di educazione ambientale per bambini dai 5 anni a cura di Zonaeffe/Cea.

Mercoledì 17 agosto, invece, alle ore 19:30, all’interno della sala della bifora, inaugurazione della mostraProtagonismo nell’arte figurativa pugliese” del pittore Franco Scaringi e dello scultore Toni Cassanelli.

Ignoti alla città”, rassegna di documentari italiani a cura di cooperativa “Camera a sud” e presentazione del libro di Mario TozziTecnobarocco”, all’interno della rassegna “Libridamare” del Circolo dei Lettori – presidio di Bisceglie, saranno le protagoniste di giovedì 18 agosto, all’interno dell’atrio del castello, rispettivamente alle ore 20 e alle ore 20:30.

Un’altra mostra prenderà il via venerdì 19 agosto alle ore 19:30 nella chiesa di San Giovanni in castro: “Ghigni beffardi e preziosi sguardi” di Paolo Ricchiuti e Alberto Longo. Lo stesso giorno e il seguente, nell’atrio del castello continuerà la rassegna di documentari italiani a cura di cooperativa Camera a sud.

Domenica 21 agosto, alle ore 19:30 all’interno della sala multimediale del castello, presentazione del libro “Le gazze disattente” curato da Francesco Paolo del Re e Maurizio Evangelista dell’Associazione Made in blu.

Per la rassegna “Libridamare” martedì 23 agosto nell’atrio del castello, sarà presentato “Mario Balacco e il Thai Chi”, alle ore 19, e mercoledì 24, alle ore 20, “Tango sonos” un’intera orchestra costituita da due soli elementi, i fratelli Antonio e Nicola Ippolito.

Giovedì 25 agosto, alle ore 19:30, all’interno della sala multimediale del castello, ci sarà la presentazione del libro “Puglia visioni d’autore” di Teresa de Francesco con letture di Matilde Cafiero a cura dell’associazione Made in blu.

A chiudere il programma degli eventi al castello per il mese di agosto, “Libri nel Borgo antico” che si svolgerà nei giorni 26 – 27 – 28 agosto, durante i quali diversi autori presenteranno le loro opere.