“C’è stato un problema tecnico che ha determinato il mancato finale dello spettacolo pirotecnico” andato in scena la sera di domenica 7 agosto in onore dei tre santi patroni di Bisceglie. A spiegarlo è il Dott. Tommaso Fontana, presidente del Comitato feste patronali, che fa così chiarezza su quanto accaduto ieri sera.
In effetti la fine improvvisa dei fuochi d’artificio aveva suscitato più di un dubbio tra la grande folla assiepata lungo la litoranea e in particolar modo tra waterfront, via Trento e via Trieste. Al punto che in tanti hanno atteso diversi minuti prima di andar via, in attesa di una ripresa dello spettacolo pirotecnico.
A quanto si apprende pare che due bombe siano esplose contemporaneamente e non sia partito il finale scoppiettante predisposto. “Un problema tecnico non ascrivibile alla ditta”, ha sottolineato Fontana, dispiaciuto per l’accaduto.
Stasera vi sarà l’altro tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio, alle ore 24, a chiusura dei festeggiamenti religiosi in onore dei Santi Maruo, Sergio e Pantaleone. I festeggiamenti civili, invece, proseguiranno anche martedì 9 agosto con luminarie, bancarelle e il concerto di Gabriella Aruanno (leggi qui).