In occasione dell’ 11ª giornata per la Custodia del Creato, curata dall’Unesco, dal titolo “Trasformare il nostro mondo: l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, il Club per l’Unesco di Bisceglie, insieme alla parrocchia Stella Maris e alla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile”, organizza diversi momenti di dialogo e confronto.
In apertura, sabato 27 agosto nella parrocchia di Stella Maris alle ore 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Reverendissimo Sacerdote Angelo Auletta. A seguire alle ore 20 ci sarà una tavola rotonda a cui interverranno: Pina Catino, presidente Club per l’Unesco di Bisceglie con relazione dal titolo “Trasformare il nostro mondo: l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, Nicolantonio Logoluso, presidente Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” su “La nuova legge per il mutuo soccorso”, l’ingegner Franco Chiapperini con relazione “Ecosistema… rischio di una alterazione irreversibile” e don Francesco Dell’Orco, parroco di Stella Maris su “Preghiera”. Relatore sarà Don Angelo Auletta con relazione dal titolo “Benedite, opere tutte del Signore, il Signore’ (Dn 3,57). Una spiritualità del creato”.
Il giorno seguente domenica 28 agosto alle ore 09 avrà luogo la Santa Messa celebrata da Don Angelo Auletta. In serata alle ore 19 si terrà la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi. Dopo la celebrazione eucaristica alle ore 20 Don Auletta sarà intervistato dal diacono professor Riccardo Losappio, Direttore Ufficio diocesano cultura e comunicazione sociale, presentando l’identità e la missione dell’Ateneo cattolico e in particolare il ruolo dell’assistente pastorale.