Trapela moderata soddisfazione dalle parole rilasciate al sito www.forzabisceglie.it da mister Nicola Ragno al triplice fischio della sfida disputata sul sintetico del “Curcio” di Picerno, tra i padroni di casa ed il Bisceglie Calcio, terminata a reti bianche; gara che ha inaugurato il girone H del campionato di Serie D. Il punto conquistato sull’ostico campo lucano, dopo aver disputato la seconda metà dell’incontro in inferiorità numerica, ha lasciato segnali positivi al tecnico neroazzurro.

Un punto che prendiamo traendo dei segnali positivi viste le numerose difficoltà. Sicuramente l’essere partiti in ritardo con la preparazione ci ha leggermente penalizzato, e questo è fisiologico. Siamo venuti qui per cercare di vincere la gara come da nostra mentalità ma purtroppo non ci siamo riusciti” -ha esordito Ragno-. “Nel primo tempo non abbiamo disputato una gara eccelsa, con il rosso ai danni di Nitti che ha complicato un po’ le cose. Nel secondo tempo la squadra ha mostrato grande personalità non concedendo mai nulla agli avversari, chiudendo ogni zona del campo e sfiorando il vantaggio come nella ghiotta occasione capitata ad Agodirin” -prosegue il tecnico del Bisceglie-.

Proprio la posizione occupata da quest’ultimo nella prima frazione di gioco, schierato in un gioco di copertura e non prettamente offensivo, ha destato qualche dubbio tra gli addetti ai lavori “Stiamo trovando il giusto assetto per sfruttare al meglio le potenzialità di ogni atleta a disposizione” -prosegue il mister neroazzurro- “nel primo tempo non è riuscito ad esprimersi al meglio e si è sacrificato molto, nella ripresa ho cambiato qualcosa e si è reso maggiormente pericoloso”. Esordio con la casacca neroazzurra anche per il neo capitano Correa, non apparso, però, al meglio della forma “Per lui si trattava della prima partita ufficiale ed è chiaro che ha bisogno del ritmo gara per poter acquistare la giusta condizione. Il campo sintetico ed il caldo, di certo, non lo hanno aiutato, anche se comunque ha disputato una partita ordinata. Lo paragono ad un motore diesel -sostiene sorridendo Ragno- di cui sono certo il Bisceglie potrà avere ampiamente bisogno”.

Foto: Emanuele Mastrodonato