Archiviata la prima uscita ufficiale della stagione, coincisa con il pari casalingo nell’andata del primo turno di Coppa Italia contro il Nettuno, per la Diaz è già vigilia del match di ritorno che deciderà la qualificata ai quarti di finale.
Il 2-2 maturato lo scorso 6 settembre al PalaDolmen ha sicuramente chiarito le idee al tecnico Maurizio Di Pinto in vista della gara di oggi. Il sintetico del centro sportivo Aurora rappresenta un vero e proprio fortino per il sodalizio presieduto da Tonio Papagni, ma i biancorossi hanno tutte le carte in tavola per vincere a passare il turno. Rispetto al match d’andata i biancorossi recuperano Cosimo Preziosa, mentre ancora indisponibili rimangono Povia e Caggianelli. Per accedere al turno successivo il club del presidente Giuseppe Cortellino dovrà vincere con qualsiasi tipo di risultato. In caso di parità al termine dei sessanta minuti di proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente alla battuta dei calci di rigore.
Nettuno-Diaz sarà diretta da Domenico Lamacchia di Bari e Sergio Federico La Forgia di Molfetta. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.