Primo pareggio del precampionato estivo per il Futsal Bisceglie, fermato al PalaDolmen dalla compagine lucana del Signor Presito CMB nel match disputatosi ieri sera.
Come consuetudine la gara contro il roster allenato da Angelo Bommino, che il prossimo anno militerà nel girone F di serie B, ha visto la formula dei tre tempi da 20 minuti continuativi. Tutti abili ed arruolabili in casa neroazzurra, con il tecnico biscegliese Francesco Ventura che ha optato per il quintetto iniziale formato da Lopopolo, Pedone, Mazzariol, Ortiz e Sanchez. Gara che sin dalle prime battute ha mostrato grande intensità e spunti interessanti dal punto di vista tattico. Per la cronaca l’incontro è terminato con il risultato di 1-1, con la rete di pregevole fattura messa a segno dal neroazzurro Antonio Murolo, impattata poi dal calcio di punizione chirurgico di Ze Renato.
“E’ stato un ottimo test – esordisce mister Ventura – contro una squadra che sarà senza dubbi grande protagonista nel suo girone di serie B. Guardando in casa nostra, sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi tenuto conto del grande lavoro fisico che stiamo facendo. Non è facile trovare gli automatismi tra vecchi e nuovi quando si è in preparazione, ma l’impegno che l’intero roster ci sta mettendo è segno di grande professionalità da parte del gruppo. Sono contento anche dell’inserimento degli under Murolo e Losito – chiosa Ventura – capaci di andare in gol anche in test amichevoli di un certo spessore. Come detto sin dalla fine della scorsa stagione, sono parte integrante di questo progetto”.
Futsal Bisceglie che prosegue la marcia di avvicinamento all’esordio in campionato (1 ottobre contro il Borussia Policoro) affrontando sabato 17 settembre in amichevole, ore 15 PalaDolmen, l’Apulia Food Canosa.