Davanti un pubblico curioso e festante ieri pomeriggio il Bisceglie è sceso in campo per la prima volta stagionale al “Ventura”. I ragazzi guidati da mister De Luca hanno disputato un’amichevole a ranghi misti sotto lo sguardo attento del patron Canonico. Da segnalare il gradito ritorno in campo di capitan Gambuzza e le prime reti stagionali firmare dalle doppiette di Gallaccio e Lacarra, oltre al gol di Zotti e Idris Pongo, francese attualmente in prova.

Neroazzurri che hanno aggiunto un altro tassello nel proprio attacco, si tratta del ventitreenne Cosimo Francesco Patierno. Nato a Bitonto, Patierno proviene dal Teramo (Seconda divisione ndr.) dove nell’ultimo biennio ha collezionato 32 presenze e 2 gol. In passato il neo attaccante del Bisceglie ha vestito le maglie di Vigevano (serie D), San Paolo Bari (Eccellenza), Martina Franca (D) e Terlizzi (Eccellenza). Mobile e disposto al sacrificio, Patierno può ricoprire vari ruoli d’attacco, una carta da sfruttare per De Luca.

Buono anche il primo stage per la selezione giovanile, che ha visto presentasi al “Ventura” ben 60 giovani aspiranti calciatori. Presenti mister De Luca e Beppe Ingrosso, che quest’anno avrà il doppio ruolo di vice allenatore della prima squadra ed allenatore in prima della compagine Juniores. Tre la gare da trenta minuti disputate con utili segnalazioni per il futuro.

Tornado alle vicende della prima squadra, da stamane si ricomincia a sudare con i test atletici ed allenamenti sino al 31, quando è previsto un nuovo test in famiglia prima della partenza per il ritiro di Gubbio, previsto per il 1 agosto.