La vittoria per 2-1 in casa contro il Vultur Rionero ha dato continuità di risultati al Bisceglie Calcio ed al tempo stesso permesso di risalire la graduatoria, con la vetta occupata dal Gravina distante appena tre lunghezze.

Soddisfazione a metà invece per il tecnico neroazzurro Nicola Ragno che avrebbe preferito chiudere in maniera perentoria la gara: “Abbiamo disputato un ottima gara nella prima frazione di tempo dove se il match si fosse chiuso sul 3-0 non ci sarebbe stato da dire nulla” dichiara il tecnico al sito ufficiale del club, “Purtroppo quando le partite non le chiudi alla fine rischi di concedere qualcosa e questa è sicuramente una valutazione che farò presente alla squadra e della quale bisognerà discutere.  Non ci sono partite facili e anche con un doppio vantaggio si può sempre rischiare di incappare in situazioni che possono costarci caro. Bisogna chiudere la gara, il calcio è imprevedibile e non possiamo permetterci distrazioni. Prendiamo comunque di positivo questi tre punti che ci fanno salire di posizione e prepariamoci a queste due gare che ci attendono in questa settimana tra Coppa e campionato”.

Cresce anche l’affiatamento in attacco con la coppia Montaldi-Lattanzio sempre più in sintonia: “Sono attaccanti che si sacrificano sia in fase offensiva che difensiva e che in area di rigore si fanno sentire e che sono costantemente in fase di crescita”, continua il tecnico molfettese, “con loro posso contare anche su giocatori come Partipilo che anche se parte dalla panchina quando subentra fa la differenza o su Agodirin che sta crescendo ogni domenica seppur domenica nella seconda parte della gara aveva speso tanto e ho dovuto sostituirlo. Sono contento della mia squadra, è chiaro che dobbiamo ancora lavorare perchè dobbiamo sempre crescere”.

Bisceglie che oggi torna in campo per giocare i trentaduesimi di Coppa Italia tornado nella tana del Nardò reduce dalla prima vittoria in campionato ottenuta con un 3-2 in casa dell’Agropoli. Calcio d’inizio previsto per le ore 16. “Abbiamo una squadra di tutti titolari quindi ritengo che è giusto che qualcuno rifiati, ma so di poter avere a disposizione tutti atleti validi e di spessore che ritengo di pari livello” dichiara mister Ragno, “Noi puntiamo su tutti e due i fronti, quindi mercoledì comunque per me andrà in campo una squadra titolare. Non stravolgeremo molto la squadra ma faremo le nostre valutazioni per centrare il passaggio del turno sia a Nardò che puntare alla vittoria domenica prossima a Gravina in campionato”.

Foto: Emmanuele Mastrodonato