Trasferte insidiose per Diaz e Nettuno che sabato 1 ottobre, scenderanno in campo per disputare il quarto turno d’andata del campionato serie C1 di futsal.

I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto, saranno di scena al “Pala Da Vinci” di Brindisi, con fischio d’inizio ore 16, per affrontare la compagine locale. Considerando i punti (7) e la posizione in classifica (entrambe prime), tale partita rappresenta il match di cartello della quarta giornata.  Statistiche alla mano, il Futsal Brindisi detiene il miglior attacco con 21 gol segnati mentre la Diaz ha la miglior difesa del girone con 5 gol subiti. Si prospetta una gara molto equilibrata, considerando la volontà della squadra brindisina di tornare a conquistare i 3 punti dopo il pareggio contro il Nettuno e l’intento della Diaz di ripetere l’impresa compiuta nella scorsa stagione quando sbancò in rimonta il “Da Vinci” grazie ai gol di Vincenzo Cassanelli, Tortora ed il “Nino MaravillaDe Cillis.

Trasferta al “Palasbiroli” di Putignano (fischio d’inizio ore 16) per il Nettuno che affronterà il fanalino di coda  Csg. Una gara da non sottovalutare per Gangai e soci, considerando la volontà dei rossoblu guidati da mister Pannarale di interrompere la striscia negativa conseguita in questo primo scorcio di campionato (unica compagine a non avere fatto punti) e tornare alla vittoria interna che manca dal 6 settembre 2016 (Csg – Trulli e Grotte 1-0 gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia). Al contempo, il Nettuno vorrà conquistare i primi punti in trasferta e proseguire la striscia positiva dopo l’ottimo pareggio casalingo contro il Futsal Brindisi. Si preannuncia una gara ricca di reti considerando che si affronteranno le due peggiori difese del girone (19 gol subiti dal Nettuno contro i 17 del Csg).