Il Comitato Progetto Uomo segue con passione ogni madre che, per natura, è custode di un tesoro: il suo bambino. Non a caso il percorso formativo quest’anno s’intitolerà “Bimbo al centro”.

Con cadenza mensile, nella sede del Comitato, sita in Via Pio X n.5, alcuni esperti terranno conversazioni mirate a rammentare il legame ancestrale, il diritto naturale alla vita e alla crescita armoniosa che è insito in ogni umana creatura. Il corso è rivolto a tutte le madri, che desiderano dare centralità al loro ruolo sociale ed in particolare le madri e gestanti in difficoltà, a cui storicamente il Comitato si rivolge.

Accanto all’ attività di formazione, i Centri d’Aiuto del Comitato Progetto Uomo svolgono anche la funzione di ‘fabrica’. I mini-laboratori di cucito, con la produzione di quanto può servire per accogliere con gioia i nuovi nati, sono opifici di amicizia e condivisione di ogni necessità.

In questo ventaglio di iniziative, l’opera settimanale di distribuzione di alimenti, abbigliamento ed accessori per i piccini, funge da completamento al quadro generale.

Il primo incontro si terrà mercoledì 5 ottobre alle ore 10, intitolato “Spuntano i miei primi dentini” – La dentizione nella prima infanzia, a cura di Fabio Dell’Olio. A seguire martedì 15 novembre alle ore 10:00 “Sento suoni, odori, carezze, emozioni … e mi faccio sentire” la comunicazione nella vita prenatale, incontro curato dalla dottoressa Betty Cosmai. In conclusione martedì 6 dicembre alle ore 10:00  “Comunico con pianti, sorrisi e lallazioni” La comunicazione nella vita neonatale, dialogo curato dalla dottoressa Betty Cosmai.