I Lions basket Bisceglie si preparano ad affrontare la prima trasferta stagionale, sul cammino dei leoni nerazzurri c’è Isernia. La compagine molisana è crollata rovinosamente nel suo esordio stagionale a Campli dove è uscita sconfitta con un margine di ben 37 punti. Diametralmente opposto invece l’esordio di Bisceglie che nel primo match stagionale si è impostaFoto difesa lions nettamente contro Montegranaro, assoluta favorita per la vittoria finale del campionato. Sulla carta il divario tra le due squadre sembra essere molto marcato, i prossimi avversari di Bisceglie avranno però voglia di riscatto tra le mura amiche e di certo faranno di tutto per evitare altre figuracce come quella di Campli.

Molto difficile tirare le somme e dare giudizi sui prossimi avversari di Bisceglie. Tra gli uomini a disposizione di coach Sanfilippo solo due sono andati in doppia cifra contro Campli, il play guardia Norcino e il play Salari. Statisticamente però i dati di Isernia sono davvero esigui per poter tracciare un identikit della squadra. Di certo la partita con Campli non può essere indicativa, qualcosa è sicuramente andato storto e i molisani cercheranno di raddrizzarla con Bisceglie.

Cucco passaggio verticalePer i Lions l’imperativo è quello di rimanere con i piedi per terra e non sottovalutare l’avversario, un approccio troppo rilassato alla gara di domenica prossima potrebbe comunque rivelarsi pericoloso. Tra gli uomini di coach Sorgentone sono apparsi subito in ottima forma i lunghi Leggio e Bartolozzi, il primo protagonista assoluto dentro e fuori il pitturato e il secondo sempre determinante con il suo ingresso dalla panchina. Altrettanto bene con Montegranaro ha fatto l’ala Potì mettendo a referto 14 punti e giocando un’ottima partita difensiva, miglior giocatore nerazzurro è stato però il play Cucco che ha subito piazzato la prima doppia doppia stagionale con 13 assist e 10 punti realizzati. La forza dei leoni biscegliesi sta però nel gruppo, coach Sorgentone ha saputo creare subito un’ottima intesa tra i suoi e ognuno si sacrifica per la squadra. Qualsiasi elemento del roster nerazzurro appare sempre pronto a dare il meglio di sé, indifferentemente dal fatto di sedere in panchina o trovarsi nello starting five. A Isernia Bisceglie dovrà confermarsi una squadra vincente, questa non è mai un’impresa da poco.

Palla a due di Globo Isernia – Lions basket Bisceglie fissata per domenica 9 ottobre alle ore 18 al palasport di Isernia, gli appassionati di basket biscegliesi potranno seguire la diretta scritta attraverso il netcasting della Lega Nazionale Pallacanestro disponibile sul sito http://www.legapallacanestro.com/

Foto di Giovanni Porcelli