Impegni dal coefficiente di difficoltà alto per Diaz e Nettuno che domani pomeriggio sabato 8 ottobre scenderanno in campo per la quinta giornata d’andata del campionato di futsal serie C1.
I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto ospiteranno al “Paladolmen” con fischio d’inizio ore 19, il Città di Altamura, compagine favorita alla vittoria finale. Si prospetta una partita molto interessante considerando le carature dei due roster (tra le fila altamurane militano l’ex Futsal Bisceglie Pipo Urbano, l’ex Edil Legno Matera Maiullari e gli ex Salinis Catelani e Regner) e la voglia di riscatto dei biscegliesi dopo il ko di Brindisi.
Per gli amanti delle statistiche, il Futsal Altamura attualmente occupa attualmente il terzo posto con 8 punti (1 in più dei biscegliesi), ha segnato sinora 13 gol ed ha subito 9 reti. Nell’ultimo precedente disputatosi al “Paladolmen” gli altamurani si imposero per 4-1 con doppietta di Catelani e marcature di Aruanno e Basile. Per i biscegliesi andò a segno Angelo Cassanelli. Arbitri dell’incontro saranno i signori Saverio Bottalico e Francesco Sicolo entrambi provenienti dalla sezione di Bari.
Dimenticare la sconfitta di Putignano. E’ questo l’intento del Nettuno che ospiterà al “Centro Sportivo Aurora” con fischio d’inizio ore 16 il New Taranto calcio a 5. Si preannuncia una gara da tripla considerando la voglia di rivalsa dei biscegliesi dopo la battuta d’arresto contro il Csg Putignano e la volontà degli ospiti di conquistare la terza affermazione consecutiva (la seconda in trasferta), per rimanere nelle zone altissime della classifica e proseguire il fantastico inizio di stagione. Statistiche alla mano, si affronteranno il quarto ed il terzo miglior attacco del girone (20 i gol messi a segno dal Nettuno contro i 21 del Taranto di cui 6 messi a segno da Francesco Albano. La gara sarà diretta da Carlo Robusto e Fabio Cifelli entrambi provenienti dalla sezione di Foggia.
Con riferimento alla gara Csg Putignano – Nettuno terminata 6-1, il sodalizio presieduto da Antonio Papagni ha presentato preannuncio di reclamo per una presunta posizione irregolare di alcuni giocatori del Csg presenti in distinta.