Nuovo evento di musica live dedicato al blues tipico della tradizione americana, sarà realizzato dal Circolo Arci Open Source a Bisceglie. Sabato 8 ottobre alle ore 22, il circolo, con sede in via Ruvo, accoglierà l’artista canadese Jack Marks che proporrà il suo ultimo disco “Wicked Moon”, come rappresentazione massima di una lunga evoluzione cantautorale, concludendo a Bisceglie il tour “From Isand to Italy”.
Le canzoni dell’artista canadese sono diventate colonne sonore di lungometraggi e di programmi radiofonici, interpretate da svariati e noti artisti come Belle Starr, Jadea Kelly, Corin Raymond, Devin Cuddy, Dani Nash and Dear Sister.
La voce calda e forte di Jack Marks e i suoi testi “romanticamente ribelli” rievocano i grandi musicisti del passato, e li onora reinterpretandoli con un gusto originale, ricercato e ricco di sfumature. I testi delle sue canzoni attingono alla letteratura dei fuorilegge e dei buoni a nulla, ma anche al dolore e alla nostalgia che solo l’amore sa infondere.
Info: arciopensource@gmail.com
Sito web: jackmarksmusic.com