nicola-piovaniSi chiamerà Teatri di Pace la stagione del SistemaGaribaldi 2016/2017 presentata ieri, 13 ottobre, alla Libreria Laterza di Bari.

Nel programma ecco una giovanissima della scena italiana, Lucia Lavia, aprirà con la sua Madame Bovary il 2 laura-morantedicembre. L’attrice Laura Morante, invece guidata dal siciliano Roberto Andò, conclude l’itinerario della prosa affrontando la Locandiera, stavolta collocata alla guida di un B&b.

claudia-geriniSul palco del Garibaldi anche il compositore Nicola Piovani, ma anche Renato Carpentieri, l’attrice Claudia Gerini, il cantautore Simone Cristicchi.

Calcheranno le scene anche Arturo Cirillo, Massimo Verdastro, Imma Villasimone_cristicchi guidata da Carlo Cerciello, Tony Laudadio, Enrico Ianiello (I Giocatori, 10 febbraio), Robero Zappalà (Instrument 1 24 marzo) e Raffaella Giordano (27 aprile), questi ultimi a rappresentare l’eccellenza della danza contemporanea italiana.

Il direttore del SistemaGaribaldi Carlo Bruni, con l’attrice Nunzia Antonino, si ritaglieranno un importante spazio per presentare un loro lavoro dedicato alla signorina Else di Schnitzler (13 gennaio).

Nutrita e rilevante la rappresentanza territoriale con il lavoro su don Milani della Bottega degli Aprocrifi (17 e 18 novembre in matinèe), con i tradizionali Effetti collaterali e con la programmazione dedicata ai ragazzi, oltre a ciò spazio anche a Meridiani Perduti, Terrae, Kismet, Crest, Armamaxa, Factory, i giovanissimi Malalingua, gli attori Vittorio Continelli e Arianna Gambaccini e Kuziba teatro, approdando al racconto che Francesco Niccolini e Luigi D’Elia dedicano al priore di Barbiana (26 marzo).

Da martedì 18 ottobre (dalle 18 alle 20) sarà aperto il foyer del teatro per la prevendita degli abbonamenti.

Info e dettagli: sistemagaribaldi@gmail.com, 080395703 – 3711189956.