Dopo la prima trasferta arriva anche il primo derby stagionale per i Lions Basket Bisceglie, domenica 16 ottobre al Paladolmen arriva Pu.ma trading Taranto di “ghiaccio” Chiacig. La compagine cestistica biscegliese viaggia a punteggio pieno nel girone D della serie B di basket dopo le vittorie ottenute contro la corazzata Montegranaro e Isernia. Fondamentale per i ragazzi di coach Sorgentone sarebbe confermare il loro ottimo avvio con la terza vittoria consecutiva ma Taranto è un avversario insidioso.

lions-basket-vs-tarantoChiacig e compagni hanno perso nella prima giornata in casa della forte San Severo ma poi tra le mura amiche si sono imposti di misura dopo un tempo supplementare contro Giulianova. L’ex pivot della nazionale e argento olimpico ad Atene 2004 è di certo l’uomo più insidioso dei tarantini. “Ghiaccio”, nonostante i suoi 42 anni, viaggia già alla media punti a partita di 15.5 con il 55% da due punti, media rimbalzi 16.5 e già due doppie doppie in sole due partite. Bloccare le giocate del lungo avversario sarà senza dubbio importante ma Chiacig non è l’unico pericolo per Chiriatti e compagni, la guardia Fioravanti ha iniziato bene la sua stagione e contro Giulianova è stato decisivo con 19 punti a referto e il 60% da due punti. Bene sta facendo anche l’altro lungo tarantino Alessandro Azzaro, 13 punti per lui contro Giulianova e doppia doppia con 12 rimbalzi a referto.

Bisceglie ha faticato molto nella scorsa partita in molise ma alla fine sono arrivati i meritati due punti anche contro Isernia. Come sempre per i nerazzurri appare chiaro che è il gruppo a fare la differenza. Nonostante le ottime prestazioni di Antonelli e Bruno nello scorso match contro Isernia, è evidente come nell’ultimo quarto abbia prevalso la voglia di vincere di tutti gli effettivi del roster. In casa Lions c’è da rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare duramente partita dopo partita. Ad aiutare i nerazzurri domenica prossima ci sarà il pubblico di casa, come per la prima giornata la società ha previsto l’ingresso gratuito al Paladolmen per chi accederà prima delle ore 17.30. Palla a due di Lions Basket Bisceglie – Pu.ma trading Taranto prevista per domani, 14 ottobre, alle ore 18 ma tutti gli appassionati di basket potranno recarsi al paladolmen prima delle ore 17.30 per accedere gratuitamente agli spalti.