Prima trasferta e primo passo falso stagionale per il Bellavitainpuglia, uscito sconfitto 1-0 dal campo del Sanctum Nicandrum nel match valido come secondo turno del campionato di seconda categoria, girone A. In quel di Manfredonia, una rete del centrocampista Matteo Santoro decide la sfida in favore dei padroni di casa.

Partita molto tirata per i ragazzi di mister Tridente, al cospetto di una formazione sipontina astuta e preparata sia tatticamente che fisicamente. Lo sfortunato episodio chiave del match è arrivato a seguito di un grossolano errore in fase di disimpegno del difensore Martinelli; il suo campanile ha messo in difficoltà l’estremo difensore biscegliese Napoletano che ha perso il duello aereo con Santoro, più lesto di tutti poi a ribadire in gol il pallone respinto in campo dal palo. Gara scorbutica per il Bellavitainpuglia che, non accettando questo risultato, si riversa in avanti alla ricerca del pari senza sortire, però, gli effetti sperati. Anzi, servono alcuni puntuali interventi in chiusura di un attento Napoletano, in due-tre differenti circostanze, per non subire ulteriori reti da parte del Sanctum Nicandrum. Sul fronte opposto, Sciascia inquadra lo specchio di porta, sugli sviluppi di un corner, ma non riesce a superare un ottimo Di Bari, mentre Di Tullio spedisce di poco sul fondo il suo velenoso mancino. Finale di partita molto spezzettato, causa eccessive perdite di tempo, con i sipontini che riescono a condurre in porto la sfida, aggiudicandosi il bottino pieno.

Biscegliesi che restano bloccati a 3 punti, nel gruppone formatosi nella parte medio-alta della classifica. Domenica prossima si ritorna a giocare tra le mura amiche con il Bellavitainpuglia che riceverà la visita dello Sport Lucera, reduce dal primo successo in campionato.

SANCTUM NICANDRUM-BELLAVITAINPUGLIA 1-0

SANCTUM NICANDRUM: Di Bari, Palumbo (70’ De Fabritiis Ang.), De Fabritiis Ant., Stramaglia, Acquaviva, Vitulano, Totaro M., Santoro (84’ Totaro P.) , Giaccone, Vaccarella, Ciullo. All: Grasso

BELLAVITAINPUGLIA: Napoletano, Monopoli, De Candia, Rigante, Todisco, Martinelli, De Feudis, Marzocco (61’Di Benedetto), Sciascia (70’ Di Tullio), Margutti, Di Pinto (53’ Dell’Olio). A disp: Sgroni, Dell’Olio, Tortosa, Di Benedetto, Di Tullio, Altomonte, Dell’Olio. All: Tridente

ARBITRO: Doronzo (Barletta)

MARCATORI: Santoro (S)

AMMONITI: Stramaglia (S), Acquaviva (S), Santoro (S), Di Bari (S), De Feudis (B), Marzocco (B), Todisco (B), Monopoli (B), Di Tullio (B)