Cambiano ancora una volta le limitazioni al traffico e alla sosta necessarie per consentire l’ultimazione dei lavori di pedonalizzazione di via Aldo Moro.  Rispetto a quanto previsto con l’ordinanza n.232 del 14 ottobre scorso, l’ordinanza n.234 di quest’oggi apporta sostanziali e importanti modifiche che rimaranno in vigore almeno sino al termine dei lavori di pedonalizzazione.

nuova-viabilita-via-montello-okIl tratto di piazza San Francesco compreso tra via Montello e via Dandolo torna ad essere a senso unico di marcia in direzione via Dandolo. Solo pochi giorni per questo tratto di strada era stato istituito il doppio senso di marcia. Torna a senso unico di marcia anche via Dandolo, la strada si potrà percorrere solo da piazza San Francesco in direzione piazza Vittorio Emanuele. Grazie all’istituzione del senso unico su via Dandolo tornano disponibili degli stalli di parcheggio liberi sul lato sinistro della carreggiata.

Altra grossa novità è rappresentata dalla divieto di transito su via Monte san Michele per tutto il tratto nuova-viabilita-via-monte-san-michelecompreso da via XXIV Maggio sino a via Alcide de Gasperi e per tutta la durata di svolgimento dei lavori. Nel succitato tratto di via Monte San Michele l’accesso sarà consentito solo ai residenti per poter parcheggiare le proprie autovetture nei box auto. Per quanto concerne invece l’altro tratto di via Monte San Michele, quello compreso tra l’incrocio di via XXIV Maggio e via Piave, verrà invertito il senso di marcia e quindi le auto potranno percorrere la strada solo in direzione via Piave. Quest’ultima novità comporta anche l’installazione di un segnale di stop all’incrocio tra via Monte San Michele e via Piave e l’istituzione di “un divieto di fermata in via Piave per un tratto di 10 metri sul lato destro immediatamente dopo l’intersezione con via Monte san Michele al fine di agevolare la manovra di svolta dei veicoli”.

Rimangono confermate tutte le altre disposizioni dell’ordinanza n.232 del 14 ottobre scorso tra cui: il divieto di sosta e transito su via Aldo Moro, la sospensione dei parcheggi a pagamento nelle aree interessate dai lavori e gli spostamenti degli stalli di sosta per disabili (leggi qui)