Bisceglie24 aveva già annunciato lo scorso 4 ottobre il ritorno dell’allegra ciurma della Compagnia Dialettale Biscegliese con la nuova commedia. Allora date e titolo del lavoro erano ancora top secret.
Con un post sulla loro pagina facebook gli attori della compagnia hanno ufficializzato le date di programmazione e il nome della rappresentazione: 1, 2, 3 e 5 dicembre – ingresso 20:30 – sipario 21 – Teatro Politeama Italia.
“Andrà… cè frecatiure, mo mò nèsce la creatiure”, questo il titolo della commedia n. 25 in 31 anni di amicizia e di teatro. Testi di Pino Tatoli, regia di Uccio Carelli.
Tra gli interpreti figurano Antonella Acquaviva nei panni di Maria, la moglie del protagonista Andrea Di Dio (Uccio Carelli), Maristella Lupone (nei panni di Cettina, nuora di Andrea), Vincenzo Lopopolo (presidente della compagnia) alias Pantaleo, Vitantonio Mazzilli nei panni di Mimmo, Pino Tatoli, Franco Di Bitetto (nonna Rosina), Franco Mastrodonato (figlio di Maria e Andrea, marito di Cettina), Franco Carriera, Nicola Rossi, Antonella Di Chiano, Pasqua Di Reda e Demetrio De Toma.
Prevendita già attiva in piazza Vittorio Emanuele II n. 106 (accanto alla farmacia Ventura).
Infoline: 3463460686.