Il futsal femminile continua la sua stagione e pian piano si comincia ad entrare nel vivo delle dinamiche dei due campionati che vedono protagoniste le portacolori biscegliesi Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie Femminile.

In casa Arcadia la sconfitta rimediata sabato scorso in casa contro la capolista Italcave Real Statte non ha cambiato più di tanto i programmi di capitan Flora La Rossa e compagne. Nasce però alla vigilia della quinta giornata del campionato di serie A Elite, girone B, l’esigenza di muovere la classifica e portare a casa i primi punti. Domenica il roster allenato da tecnico Nico Ventura torna nuovamente nella capitale, affrontando questa volta la corazzata Olimpus Roma, reduce dal pari strappato in casa del Città di Montesilvano ed attualmente terza forza del girone con 7 punti. Il roster allenato da mister D’Orto può contare su una squadra di assoluto valore Lucileia e Dayane, trascinatrici del miglior attacco del girone con 18 reti. Di contro un’Arcadia che ha bisogno di fare punti, non solo per la classifica ma anche per il morale di una squadra che sta dimostrando grande applicazione. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.30. Al PalaOlgiata dirigono

FUTSAL BISCEGLIE – Situazione esaltante invece in casa Futsal Bisceglie, matricola terribile del girone C di serie A Femminile, reduce da due vittorie consecutive in altrettante gare disputate e pronte a rendere visita al Real Sandos. Contro le prime in classifica, 9 punti dopo tre giornate, il roster allenato da duo Ortiz-Sanchez punta a fare bene, cercando di allungare la striscia positiva di risultati. La compagine di San Ferdinando di Puglia attualmente detiene il miglior attacco (20 gol) e la miglior difesa (3 reti subite) del girone e sembra essere una sera candidata alla promozione diretta in Elite. Gara che disputerà al PalaDisfida “Mario Borgia” di Barletta con calcio d’inizio alle ore 16.  

Foto: Arcadia VerySimple