Entra in vigore a Bisceglie il nuovo regolamento per la tutela degli animali, approvato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi lo scorso 21 ottobre.
“Il regolamento per la tutela degli animali approvato dal Consiglio Comunale di Bisceglie, proposto dall’Amministrazione Spina, è frutto di un protocollo condiviso dall’ANCI. Si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale per la città di Bisceglie”, ha dichiarato il sindaco Spina, “preordinata a creare una reale armonica convivenza tra l’uomo e gli animali. Il rispetto della natura e degli esseri viventi deve essere prioritario per garantire alle future generazioni una comunità forte e socialmente coesa”.
Durante l’approvazione del regolamento in Consiglio Comunale si propose di coinvolgere le associazioni di competenza per rendere più facile da divulgare le nuove direttive ai cittadini biscegliesi. “Al contempo, regole chiare e precise serviranno ad evitare abusi di padroni di animali scellerati e incivili che con il loro comportamento sporcano l’ambiente e le strade della città”, continua nella nota il primo cittadino. “Bisceglie con questo regolamento sul benessere animale pone un altro tassello nell’importante processo di modernizzazione e innovazione che non può prescindere dalla conservazione degli ecosistemi e degli equilibri ecologici che interessano gli animali”.