L’ottavo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque presenta una doppia impegnativa trasferta per le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal, quali Nettuno e Diaz.
Il Nettuno del presidente Tonio Papagni renderà visita alla capolista Futsal Altamura, sulle tavole del “PalaPiccinni”; calcio d’inizio ore 16. I ragazzi guidati dal tecnico Bartolo Sasso hanno finalmente ritrovato il successo nello scorso turno (dopo 3 ko consecutivi), rifilando ben 10 reti al malcapitato Futsal Salapia sul sintetico amico del Centro Sportivo “Aurora”, raggiungendo quota 7 punti ed abbandonando la zona retrocessione della classifica. Impegno notevolmente ostico per i biancoazzurri biscegliesi che con le loro numerose bocche di fuoco proveranno comunque a fare uno scherzetto alla formazione allenata da mister Saverio Mascolo, finora imbattuta in campionato e prima della classe con un bottino di 17 punti.
Assume importanza vitale per il futuro prossimo della stagione la trasferta a Margherita di Savoia per la Diaz di mister Maurizio Di Pinto, impegnata in casa del Futsal Salapia; al tensostatico “Piazzolla” fischio d’inizio alle 16. Reduce da quattro stop consecutivi, la compagine presieduta da Giuseppe Cortellino si è ritrovata immischiata nella parte bassa della classifica, ferma a 7 punti. Inutile dire che per i biscegliesi c’è solo un risultato a disposizione contro il team guidato da coach Salvatore Delvecchio, terz’ultimo nella generale con soli 5 punti. Con l’approdo alla semifinale di Coppa Italia conquistato di recente, la speranza in casa Diaz è quella di riuscire a sfruttare questo episodio favorevole e ripetere la prestazione fatta contro gli stessi gialloblu, perseguendo il medesimo risultato.