Fervono i preparativi per la decima edizione di Calici nel Borgo Antico in programma dal 4 al 6 novembre nel centro storico di Bisceglie. Come ogni anno le protagoniste assolute della kermesse saranno le cantine e i vitigni pugliesi simbolo della tradizione della vitivinicoltura e dell’enoturismo pugliese.
Centinaia i vini presenti alla decima edizione di Calici nel Borgo Antico, saranno infatti presenti le etichette e le cantine che hanno reso celebre nel mondo il Primitivo di Manduria e la Verdeca di Gravina, il Negroamaro e il Salice Salentino, presenti tutte le sfumature di profumi e sapori che intercorrono dal robusto Nero di Troia al dolce moscato di Trani. Sono oltre quaranta le aziende vitivinicole che popoleranno per tre giorni i vicoli e gli androni dei palazzi nobiliari animati da musica, spettacoli e visite guidate, coniugando cultura e gusto per offrire uno spaccato autentico della “regione più bella del mondo”.
Inoltre l’evento promosso dall’Associazione Borgo Antico sarà dedicato quest’anno alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, l’intero ricavato dello show cooking solidale sarà devoluto proprio alle città colpite dal sisma. Proprio per questo nobile fine sarà quindi possibile acquistare piatti di amatriciana distribuiti in due postazioni del borgo antico, il ricavato servirà per contribuire alla ricostruzione di un’opera pubblica di Amatrice.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all’indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it. Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage “Calici nel Borgo Antico” e su Twitter, tramite l’account “Calici Borgo Antico”, @CBA_Bisceglie.