Il campionato di Serie A Elite non è cominciato nel migliore dei modi per l’Arcadia VerySimple Bisceglie. All’esordio nella massima categoria nazionale del futsal femminile, il roster allenato da Nico Ventura ha rimediato cinque sconfitte in altrettante gare disputate, ma la notizia giunta nel tardo pomeriggio di oggi di sicuro complica i piani salvezza delle biscegliesi.
Attraverso il profilo facebook, il club presieduto da Alessandra Papagni ha ufficializza la conclusione del rapporto tra Arcadia ed il talento spagnolo Marina Benete, rescindendo il contratto. “E’ una sconfitta per tutti noi“, commenta mister Ventura, “avevamo puntato molto su Marina e le sue prime prestazioni ci dicevano che non avevamo sbagliato. Purtroppo ci sono stati tanti problemi in questi due mesi, molti dei quali non legati alla squadra, e per lei sono stati un peso insostenibile. I problemi di salute di un suo congiunto hanno fatto il resto e le hanno fatto perdere la serenità indispensabile per godersi questa incredibile avventura. Abbiamo quindi deciso di interrompere il nostro rapporto, nella segreta speranza che un giorno ci si possa rincontrare. A lei va l’abbraccio e l’in bocca al lupo di tutta la famiglia Arcadia”.
La Benete è già tornata nella sua Barcellona, mentre domani sera l’Arcadia è chiamata a vincere lo scontro con il Bellator Ferentum per reagire ad un inizio stagione di certo non semplice.