All’interno del calendario delle attività di novembre del Rotary Club, “Giovani esperienze vincenti” è l’evento in programma oggi, giovedì 3 alle 20 all’Hotel Salsello, per festeggiare la Settimana Mondiale Interact, che si concluderà domenica prossima, 6 novembre.
Promossa dall’Interact Club Bisceglie, in collaborazione con il Rotary e il Rotaract Bisceglie, la serata vedrà gli interactiani conversare con la diciottenne Sara Simone, violinista biscegliese, e con il sedicenne Carmelo Musci, biscegliese campione italiano cadetti di lancio del peso.
Lunga è la storia dei club Interact, che festeggiano l’anniversario della loro nascita proprio in questo periodo: il 5 novembre 1962, infatti, fu fondato in Florida l’Interact Club “Melbourne High School”, il primo di molteplici club Interact che coinvolgono i giovani di tutto il mondo, dai 12 ai 18 anni, in esperienze di servizio e di leadership con il patrocinio del Rotary. È proprio in occasione di questo anniversario che il Rotary International invita tutti i club del mondo a celebrare la Settimana Mondiale Interact. La serata è aperta a tutti coloro i quali vorranno prendervi parte.
In copertina i rappresentanti della “famiglia” rotariana biscegliese: Mara Pinto, Presidente Interact Club Bisceglie, Mauro Pedone, Presidente Rotary Club Bisceglie, e Gaetano Lopopolo, Presidente Rotaract Club Bisceglie.