Il turno infrasettimanale non ha portato sorrisi in casa delle compagine biscegliesi impegnate nei campionati femminili di calcio a 5.

Non può che avere le sembianze di una vera e propria beffa la settima sconfitta consecutiva rimediata dall’Arcadia VerySimple Bisceglie, contro lo Stone Five Fasano, in occasione del settimo turno del campionato di serie A Elite, girone B. Il club presieduto da Alessandra Papagni ha il merito di portarsi in vantaggio dopo dieci minuti grazie alla rete dell’iberica “Bego” Campana. Il roster di mister Monopoli reagisce ed a 28 secondi dal riposo riesce nuovamente ad impattare il match con la marcatura della Belam. Nella ripresa il risultato non si schioda dall’1-1 sino al 19’15” quando Ficarotta sigla la rete della vittoria per le fasanesi, facendo sprofondare nella delusione le ragazze allenate da Nico Ventura. Arcadia ancora ferma al palo con zero punti e domenica 6 novembre al PalaDolmen arrivano le campionesse d’Italia del Città di Montesilvano. Calcio d’inizio previsto per le ore 18. 

Classifica serie A Elite, girone B, dopo 7 giornate:

Olimpus Roma 16; Italacave Real Statte 15; Sporting Locri 12, Lazio 11; Città di Montesilvano 10: Woman Napoli, Stone Five Fasano 7; Bellator Ferentum 3, Arcadia VerySimple 0.  

Poco meglio, sempre a Fasano, è andata al Futsal Bisceglie, uscito con un pari dall’incontro con il Dona Style Fasano nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di serie A Femminile, girone C. Privo della squalificata Mazzilli, il roster allenato dagli spagnoli Ortiz-Sanchez gioca con autorità riuscendo a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Annese e D’Alessandro. La fasanesi però non demordono e prima accorciano le distanze, poi ad un minuto dalla sirena si concretizza la rete del definitivo 2-2, con le neroazzurre che hanno dovuto sopperire all’espulsione della Lorusso. Futsal Bisceglie che sale in sesta posizione con 7 punti in graduatoria e che domenica, ore 15, ospiterà al PalaDolmen il Royal Team Lamezia secondo in classifica a -3 dalla battistrada Real Sandos.   

Classifica serie A Femminile, girone C, dopo 6 giornate:

Real Sandos 18; Royal Team Lamezia, Martina 15; Dona Style Fasano 11; Vittoria Sporting Futsal 9; Futsal Bisceglie, New Team Noci 7; Vittoria Femminile, Futsal Molfetta, Vigor San Cataldo, Borussia Policoro 6; Catanzaro, Cus Cosenza 0.