È una giornata da dimenticare quella che coincide con il nono turno del campionato di serie C1 di calcio a 5 per Nettuno e Diaz. Le due compagini biscegliesi iscritte alla massima categoria regionale del futsal, entrambe impegnate tra le mura amiche, raccolgono zero punti e vedono compromettersi sempre più la già precaria situazione di classifica.

Sul sintetico del centro sportivo “Aurora” il Nettuno presieduto da Tonio Papagni perde 4-7 il derby contro le Aquile Molfetta incassando il secondo stop consecutivo. Tra le fila biancorosse spicca la tripletta di Bonvino, alla quale si somma la doppietta di Mongelli e le reti di Murolo ed Antuofermo che permettono alla formazione guidata dal tecnico Allegretta di salire a quota 16 punti, al sesto posto in solitaria. Ai ragazzi allenati da mister Bartolo Sasso, invece, non bastano i gol di De Cillis, Salerno, Pedone, più un’autorete procurata dai molfettesi, per evitare la sesta sconfitta in campionato che lascia i biancoazzurri fermi a 7 punti, al penultimo posto della generale.

Nonostante una buona prestazione di squadra offerta, la Diaz del presidente Giuseppe Cortellino non riesce ad evitare il sesto passo falso consecutivo in campionato e lascia strada al quotato Football Five Locorotondo che si impone 0-3 sulle tavole del “PalaDolmen”. I gol messi a segno nella ripresa da Di Giuseppe, Pelentir e Martellotta su tiro libero, consentono al blasonato team condotto da mister Basile di raggiungere soglia 20 punti confermando la seconda posizione in graduatoria. Continua il periodo-no per i biancorossi di mister Maurizio Di Pinto, costantemente bloccati con soli 7 punti all’attivo e retrocessi ora in terz’ultima posizione.

Il calendario fitto di impegni in questa parte di stagione propone, martedì 8 novembre, il secondo turno infrasettimanale del torneo. Altri due insidiosi appuntamenti lontano dalla città del dolmen attendono le due portacolori biscegliesi; il Nettuno sarà di scena in casa del Futsal Donia mentre la Diaz renderà visita alle Aquile Molfetta. Calcio d’inizio previsto alle ore 21. Occorrerà sfoderare necessariamente quel qualcosa in più per tornare a guardare con fiducia al proseguo della stagione.

RISULTATI 9° giornata Serie C1

CSG Putignano-Futsal Salapia 4-3
Futsal Andria-Futsal Donia 4-3
Futsal Brindisi-Futsal Altamura 1-2
Neapolis Futsal-New Taranto 4-3
Nettuno-Aquile Molfetta 4-7
Trulli e Grotte-Volare Polignano 2-3
Real Five Carovigno-Dream Team Palo Del Colle 6-5
Diaz-Football Five Locorotondo 0-3

CLASSIFICA Serie C1

Futsal Altamura 23
Football Five Locorotondo 20
Neapolis 19
Volare Polignano 18
Aquile Molfetta 16
Futsal Brindisi 15
New Taranto 15
Futsal Donia 13
CSG Putignano 11
Futsal Andria 10
Dream Team Palo Del Colle 9
Futsal Salapia 8
Trulli e Grotte 7
Diaz 7
Nettuno 7
Real Five Carovigno 4