Bilancio negativo per Diaz e Nettuno che, nella serata di martedì 8 novembre, sono scese in campo per disputare la decima giornata d’andata del campionato di serie C1 di futsal.

Settima sconfitta consecutiva per la squadra allenata da Maurizio Di Pinto, battuta in rimonta per 2-1 dalle Aquile Molfetta. I biscegliesi terminano il primo tempo in vantaggio in virtù del gol siglato da Antonio Amoruso al quinto sigillo in campionato, ma nella ripresa i padroni di casa dapprima pervengono al pareggio con Michele Mongelli, all’undicesimo centro nella regular season, e nel primo dei tre minuti di recupero ribaltano il punteggio con l’ex Modugno Francesco De Scisciolo. 

Analogo epilogo per il Nettuno che cede per 6-2 al Futsal Donia nel match disputato al “Palascaloria” di Manfredonia. Protagonista della contesa è stato Raffaele Lupoli autore di una tripletta, a cui si aggiungono la doppietta di Norman Natalino e la marcatura di Claudio Ortuso. Per i biancazzurri, invece, sono andati a segno Piero Lamanuzzi e Christian Ricchitelli.

A seguito del ko in terra sipontina, la compagine allenata da Bartolo Sasso rimedia il settimo stop stagionale, terzo consecutivo, di conseguenza dovrà rimandare l’appuntamento con i primi punti da conquistare in trasferta. 

In virtù delle battute d’arresto rispettivamente contro le Aquile Molfetta ed il Futsal Donia, le due portacolori biscegliesi rimangono sempre nei bassifondi della classifica con 7 punti in compagnia del Trulli e Grotte sconfitto per 5-2 dalla Football Five Locorotondo, capolista del girone insieme alla Futsal Altamura.   

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 12 novembre, la Diaz ospiterà al “Paladolmen” il fanalino di coda Real Five Carovigno, mentre il Nettuno riceverà al “Centro Sportivo Aurora” il Volare Polignano

RISULTATI Serie C1 10° Turno

Aquile Molfetta-Diaz 2-1
Dream Team Palo del Colle- Neapolis Futsal Club 2-1
Football Five Locorotondo- Trulli e Grotte 5-2
Futsal Altamura- Csg Putignano 2-3
Futsal Donia- Nettuno 6-2
Futsal Salapia- Futsal Andria 4-4
New Taranto calcio a 5 – Futsal Brindisi 5-7
Volare Polignano – Real Five Carovigno 5-3

CLASSIFICA Serie C1
Futsal Altamura 23
Football Five Locorotondo 23
Volare Polignano 21
Aquile Molfetta 19*
Neapolis Futsal Club 19
Futsal Brindisi 18
Futsal Donia 16
New Taranto calcio a 5 15
Csg Putignano 14
Dream Team Palo del Colle 12
Futsal Andria 11
Futsal Salapia 9
Trulli e Grotte 7 *
Diaz 7
Nettuno 7
Real Five Carovigno 4

* una partita in meno