Il Comitato inquilini della maglia 167 chiede tramite il Sunia l’intervento urgente dell’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza l’incrocio tra via San Martino e via Alceo Dossena. Ricordiamo che domenica 13 novembre il suddetto incrocio è stato teatro di un violento incidente tra autovetture che per fortuna non ha procurato gravi conseguenze alle persone coinvolte (leggi qui).

Il segretario provinciale del Sindacato unico nazionale inquilini e assegnatari, Angelo Garofoli, afferma: “Le famiglie della zona 167 lamentano la pericolosità, nonostante la presenza di rotatoria, dell’incrocio fra via San Martino e via Alceo Dossena. Più volte è stato sfiorato un incidente stradale fino a domenica 13 novembre quando il sinistro si è effettivamente verificato. Le due automobili sono risultate “distrutte” dall’impatto è solo per puro caso non ci sono state conseguenze irreparabili sui conducenti e sui pedoni”.

Ecco quindi le richieste del Comitato degli inquilini della maglia 167 all’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza l’incrocio in questione: “installazione di sistemi di rallentamento della velocità costituiti da bande trasversali ad effetto ottico, acustico o vibratorio, ottenibili con opportuni mezzi di segnalamento orizzontale o trattamento della superficie della pavimentazione da montare su via San Martino in entrambi i sensi di marcia. Presenza della Polizia Municipale all’incrocio dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle ore 8.10 al fine di regolare il traffico che in questa fascia oraria vede un grande quantità di automobili diretti verso i plessi scolatici” infine viene anche richiesta dai residenti della zona 167 anche: “l’installazione su via San Martino di speed box cittadini (strumento per il controllo della velocità ndr) al fine di garantire maggiore sicurezza sulle strade a beneficio di tutti i cittadini”.