Nei giorni scorsi, per le vie della periferia di levante della città di Bisceglie, sono stati effettuati lavori di manutenzione disposti dall’ordinanza n. 267 del 30 novembre per mezzo della quale il sindaco Francesco Spina ha ordinato alla ditta Mello srl dicaditoia-via-mascagni Lecce (cui lo scorso 25 settembre 2015 è stata affidata l’esecuzione delle opere previste dal progetto dei lavori di completamento della rete di fognatura pluviale a servizio dell’abitato di Bisceglie), di provvedere al ripristino delle caditoie stradali.

Nello specifico le vie interessate sono state: via Piccinni, all’altezza del civico 3; via Mascagni, all’altezza del civico 66; via Mascagni, in corrispondenza dell’incrocio con via Fragata; via Fragata, all’altezza del civico 217; via Giuliani, in corrispondenza dell’incrocio con via Fragata.

L’ordinanza è stata emanata “verificato che la situazione segnalata – si legge sul documento inserito nell’albo pretorio comunale – costituisce nelle ubicazioni sopra indicate un effettivo e imminente pericolo alla pubblica e privata incolumità oltre che alla circolazione stradale”.

Gli interventi, che però si sarebbero dovuti realizzare nell’arco di cinque giorni dall’emanazione dell’ordinanza, sembrano ancora essere in atto come dimostra la foto scattata martedì mattina, 6 dicembre, in via Pietro Mascagni.