Nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, dove sono stati istituiti i Centri d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà, il Comitato Progetto Uomo ha allestito, come di consueto a dicembre, i Banchi Bebè, un’ottima opportunità per i volontari di avvicinare la cittadinanza e diffondere un messaggio educativo-assistenziale per l’accoglienza dei bambini concepiti e appena nati.

In accordo con le scuole dell’infanzia e primarie del territorio, il Comitato ha allestito un banco per la raccolta di alimenti e prodotti igienici a favore dei neonati assistiti dai Centri.

“I Banchi Bebè”, spiegano Mimmo Quatela e Mimmo Torchetti, rispettivamente responsabile attività socio-assistenziali e presidente del Cpu, “sono la principale fonte di sussidio, assieme agli emolumenti del cinque per mille, per tutto l’operato dell’associazione volto al sostegno delle madri. L’attività assistenziale, come noto, è solo un aspetto delle innumerevoli iniziative poste in essere. Il Banco Bebè è il momento ideale di ‘raccolta e semina’ di questo e tanto altro; non vivere appieno tale momento è privarsi si un’emozione di crescita condivisa”.

A Bisceglie, dopo l’appuntamento dello scorso 12 dicembre nelle scuole “don Pierino Arcieri”, “De Amicis”, nuove raccolte giovedì 15 dicembre nelle scuole “don Pasquale Uva”, “Sergio Cosmai”, “Falcone e Borsellino”e venerdì 16 dicembre alla “Di Bari”. Martedì 20 dicembre a “Carrara Gioia”. Infoline: 3480459717.