Proseguono gli eventi dell’estate biscegliese e per contrappasso proseguono anche le limitazioni alla circolazione ed al traffico veicolare. Questo week-end Bisceglie si prepara ad affrontare due eventi di notevole interesse pubblico, la festa patronale ed il celebre spettacolo “Battiti Live”. Vediamo quindi quali sono le disposizioni del comune per assicurare un corretto e sicuro svolgimento dei due macro eventi dell’estate .

Si inizia Venerdi con i lavori di allestimento del palcoscenico di “Battiti Live” , dalle ore 8.00 dell’ 8 Agosto sino alle ore 9.00 dell’11 Agosto divieto di transito e sosta in tutto il parcheggio “Arena del Mare” . Successivamente, sempre per la manifestazione organizzata da Radionorba, a decorrere dalle ore 14.00 del 10 Agosto fino al termine dell’evento sarà istituito il divieto di sosta e transito su via Mediterraneo eccezion fatta per residente e mezzi di soccorso. Sempre a partire dalle ore 14.00 del 10 Agosto sarà interdetto il transito sul tratto della litoranea Umberto Paternostro compreso tra via Sasso e Viale La Testa, sosta e circolazione saranno consentiti solo ai possessori di apposito pass. Tutte queste disposizioni saranno ben evidenziate e segnalate da apposita cartellonistica stradale durante tutto il periodo interessato.

Contemporaneamente alla manifestazione musicale che si svolgerà nel lungomare in centro vi sarà la tradizionale festa dei Santi Patroni. Sabato 9 Agosto dalle ore 14.00 sino all’1.00 del 10 Agosto divieto di transito e sosta su tutta l’estensione di Piazza Vittorio Emanuele per via del mercato straordinario dei Tre Santi. Sempre il 9 Agosto dalle 16.00 alle 24.00 Cardinale, per via della traslazione del quadro dei Santi, sarà indetto il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli in Piazza Duomo, Via Cardinale Dell’ Olio, via Giulio Frisari, Rampa Schinosa, via La Marina, Piazza Vittorio Emanuele, via Marconi e piazza Margherita dal lato di accesso al centro storico. Infine sempre il 9 Agosto dalle ore 8.00 sino all’1.00 del giorno successivo ancora divieto di transito e sosta su tutta l’estensione di Piazza San Francesco e via Duilio, con transennamento nei pressi dell’ incrocio tra Via Montello e piazza San Francesco.

Il 10 Agosto invece le limitazione partono dalle ore 8.00 sino alle 14.00, divieto di transito e sosta per tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele nel tratto compreso dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Caduti Corazzata Roma e via Marconi per via del matinè musicale e contemporaneamente, per via del mercatino mattutino, divieto di transito e sosta in PiazzaVittorio Emanuele (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l’area parcheggio del“Calvario, dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via G. Bovio, lasciando liberaal transito i veicoli sul tratto stradale dell’ex SS.16.

Il 10 Agosto sarà anche il giorno della processione e quindi dalle ore 16.00 sino all’1.00 dell’11 Agosto divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli in piazza Duomo, via Cardinale Dell’Olio, via Giulio Frisari, via Trento, via Trieste, via Colombo, largo Purgatorio, piazza Castello, via Alighieri, via Imbriani, piazza Margherita, via Marconi e su tutta l’estensione di piazza Vittorio Emanuele. Contemporaneamente sarà chiusa al traffico anche Piazza San Francesco e via Duilio, con transennamento nei pressi dell’incrocio Via Montello e piazza San Francesco.

Stessi identici divieti e limitazioni si ripeteranno anche il giorno Lunedi 11 Agosto, giornata conclusiva della festa dei Santi Patroni.

Durante queste giornate di festa sarà anche invertito il senso unico di marcia in via Tupputi ed in via Frisari con accesso da piazza Castello e da via Trento ai soli possessori di pass, su entrambe le vie sarà comunque in vigore il divieto di sosta su ambo i lati.