La neve e il gelo che si sono abbattuti nel sud Italia e in particolar modo in Puglia negli ultimi giorni, ha permesso al Bisceglie Calcio di allungare ulteriormente il proprio periodo di inattività agonistica, con l’ultimo impegno ufficiale che risale ormai a prima di Natale (2-1 in casa dell’Agropoli).
Capitan Lattanzio e compagni sono adesso attesi da un ciclo di partite che si preannunciano fondamentali per la rincorsa al vertice della classifica del girone H. Nel giro di otto giorni, infatti, i neroazzurri dovranno affrontare in trasferta il MadrePietra Daunia e tra le mura amiche il Picerno (recupero della gara in programma l’8 gennaio) e il Nardò.
Mister Nicola Ragno ha avuto modo di lavorare a fondo con i propri giocatori, integrando al meglio i nuovi arrivati (Posillipo e Cerone su tutti) e recuperando gli acciaccati Pistola e Miale. In attacco scalpita per un posto dal primo minuto Mauro Cioffi, match-winner della sfida contro l’Agropoli e grande ex della partita (andò a segno anche nella gara d’andata, terminata sul 3-3), anche se appare difficile insidiare Montaldi e Lattanzio.
Il MadrePietra è reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa della Nocerina e occupa al momento la penultima posizione in classifica. Mister Potenza può contare su un gruppo motivato e desideroso di punti per la lotta salvezza. A disposizione del tecnico foggiano sono tornati anche De Luca e De Sio, entrambi protagonisti dell’amichevole settimanale contro il Carpino. Il Bisceglie dovrà fare particolare attenzione a Giuseppe Bozzi, vero e proprio bomber di categoria che ha già punito i neroazzurri in stagione mentre vestiva la maglia del Manfredonia, e Lorenzo Cinque, ex attaccante di Mantova e Potenza. A centrocampo ci sarà invece spazio per l’esperienza di Vincenzo Giannusa, classe ’81, con all’attivo diverse presenze nei campionati professionistici.
Il match tra MadrePietra Daunia e Bisceglie Calcio è in programma per domani, domenica 15 gennaio, con fischio d’inizio alle 14.30 al “MadrePietra Stadium” di Apricena.