“Esprimo i complimenti e la solidarietà piena al corpo di Polizia Municipale di Bisceglie” così il sindaco Spina a poche ore dall’aggressione subita da un vigile urbano da parte di un venditore abusivo senegalese (leggi qui). Il primo cittadino prosegue poi nel suo intervento complimentandosi in particolare con: “gli agenti Lamanuzzi e Garofoli, intervenuti questa mattina presso il mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele per far rispettare regole e spazi del commercio ambulante. Durante i controlli, i due agenti hanno intimato lo sgombero di alcuni abusivi e, tra questi, un cittadino di nazionalità senegalese ha reagito rabbiosamente sferrando pugni. Dopo la colluttazione e il pronto intervento dei Carabinieri, l’aggressore è stato posto in stato di fermo e si attendono i provvedimenti delle autorità competenti”.
“Agli agenti Lamanuzzi e Garofoli, che durante la colluttazione hanno subito lesioni curate presso il locale pronto soccorso” ha infine concluso il Sindaco “ribadisco quindi a nome della cittadinanza gratitudine e solidarietà che vanno estese al Comandante e all’intero corpo della Polizia Municipale”.
Solidarietà è stata espressa anche da FederCommercio e dal consorzio “Mercatincittà“, che aveva organizzato il mercato straordinario odierno.