Leopoldo Capurso torna in panchina, prendendo in corsa la guida del Borussia Policoro, compagine di calcio a 5 militante nel girone B di serie A2, lo stesso in cui è inserito il Futsal Bisceglie. 

La notizia era nell’aria dal momento in cui la compagine lucana ha ufficializzato, domenica pomeriggio, l’esonero di David Ceppi che aveva guidato il Policoro sino alle gara del 10 gennaio, persa in casa 5-4 proprio contro la compagine biscegliese guidata da Francesco Ventura. Manca ancora l’ufficialità da parte del club lucano, ma il post scritto sul profilo personale di facebook da parte dell’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal elimina ogni dubbio. 

Capurso torna ufficialmente in gioco dopo oltre un anno dall’esonero dalla panchina del Kaos Futsal, serie A, datato 3 dicembre 2015. In estate l’allenatore biscegliese aveva deciso di accettare l’offerta del Matera, serie A2 girone B, ma poco prima di esordire in campionato Capurso dava le dimissioni, anticipando quelle che poi sarebbero state le difficoltà strutturali di un Matera ormai proiettato verso la serie B con una squadra di soli giovani ed ultima in classifica.

Adesso la nuova occasione, ancora in Basilicata, ma questa volta alla guida di un roster di assoluto valore, quarta in graduatoria con 22 punti e che sabato prossimo ospiterà al PalaErcole una Feldi Eboli ferita dall’8-5 rimediato al PalaDolmen contro il Futsal Bisceglie, ma al tempo stesso in grado di fare punti su tutti i campi, vista la qualità del roster a disposizione del tecnico Oranges. Il Borussia Policoro però ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da assoluta protagonista nel girone di ritorno, sta adesso a Leopoldo Capurso tirare fuori il meglio dal roster e ripartire in una nuova avventura in panchina.